IBRIDOMA: “December” – SG RECORDS 2016

1 Tracks

december_small

“December” è il nuovo album della band Heavy Metal italiana IBRIDOMA, il  quarto per la precisione, su etichetta SG Records e che avevamo già avuto modo e piacere di ascoltare con il precedente Goodbye Nation. Il disco contiene 10 tracce di puro heavy sound e due ospiti d’eccezione: Paul di’Anno (i’m bully) e Blaze Bayley (land of flames) che insieme con il bravissimo Christian Bartolacci (voce) danno vita a due brani molto intensi e devastanti. Non sarà un caso che i due ospiti siano stati entrambi i vocalists degli IRON MAIDEN e i nostri eroi non sfigurano affatto con personaggi di questo calibro.

Gli Ibridoma confermano il loro ruolo nel panorama metal italiano ed internazionale piazzando brani molto interessanti che con la potenza dei riffs e le parti cantate bellissime e coinvolgenti sorrette da un sezione ritmica  super potentissima entrano nella testa e danno vita ad un sano headbanging che i defenders apprezzeranno sicuramente. 

La copertina dell’album è ad opera di Gustavo Sazes (autore tra l’altro di copertine per gli Arch enemy e i Kamelot) e rende bene l’idea delle intenzioni della band: prima di arrivare alla devastazione totale…. riflettiamoci e facciamoci travolgere dall’IBRIDOMA SOUND. Heavy Metal allo stato puro, 100%, riffs incandescenti, mega anthems e anche lo spazio per una Ballads (Come with me) che entra di diritto nelle power ballads di ogni tempo. Le Foto sono di Silvia Borroni e l’ Artwork  è a cura di yourArt.

Senza dubbio un passo in avanti rispetto all’album precedente (Goodbye Nation) e un ottimo biglietto da visita per gli IBRIDOMA che fa ben sperare per il futuro di questa band italiana. I ragazzi sono molto preparati tecnicamente, basta ascoltare i soli sparsi per il disco e la struttura dei singoli brani per rendersene conto.

Nell’attesa di vederli presto in azione sui palchi di tutto il mondo acquistate il cd e supportate la buona musica e non aspettate fino a December….il disco è già uscito.

Dj Joe Flanger – Heavy Metal Forever

 

Tracklist:

  1. Sniper
  2. Covered By The Blood
  3. December
  4. Chemtrails
  5. I’m A Bully
  6. Dead Trees
  7. Come With Me
  8. Land Of Flames
  9. I Don’t Like
  10. Change Me

IBRIDOMA lineup:

  • Christian Bartolacci – Vocals
  • Marco Vitali – Guitars
  • Sebastiano Ciccalè – Guitars
  • Leonardo Ciccarelli – Bass
  • Alessandro Morroni – Drums

ibridoma-2014

BIO:

Gli Ibridoma nascono nel marzo del 2001 da un’idea del batterista Alessandro Morroni a cui si è subito unito il cantante Christian Bartolacci.
La band riscuote  immediatamente un discreto interesse del pubblico e partecipa a diversi concorsi aggiudicandosi nel 2004 il primo premio al “ROCK AROUND THE ROAD”. Da questo risultato il gruppo trae la giusta spinta da cui nasce l’EP “Lady Of Darkness”, che fa ottenere alla band un contratto di distribuzione con la Nightmare Records (USA) ed un tour in Portogallo nel 2006, supportati dal gruppo locale Mindfeeder.
Nel 2007 gli Ibridoma entrano di nuovo in studio per registrare il secondo lavoro, “Page 26”, che fin da subito incontra il favore della critica. All’uscita dell’album seguono numerose apparizioni live che portano la band sul palco insieme a The Dogma, Uli Jon Roth (Scorpions), Richie Kotzen (ex Poison / Mr. Big), Rigo Righetti e Roby Pellati (Ligabue), Linea 77, Theatre of the Vampire e Necrodeath.
A giugno del 2008 il loro brano “Alone In The Wind” viene inserito nella compilation di Rock Hard. Tra febbraio e marzo 2009 la band ha aperto tutte le date del tour italiano di Blaze Bayley per poi chiudersi in studio di registrazione ed iniziare a lavorare sul primo full length “Ibridoma”, pubblicato in coproduzione da UK Division e da SG Records nel 2010. Sempre nel 2010 partecipano al Magic Circle Festival (2nd stage) a Tolmin in Slovenia, insieme a Manowar, Kamelot, Arch Enemy ecc..

Al primo album segue un tour che dura per tutto l’anno, finché nel 2011 gli Ibridoma iniziano a lavorare al loro secondo album, prodotto da M. E. Baskette, pubblicato nell’aprile 2012 da SG Records. All’album segue un nuovo tour promozionale che porta gli Ibridoma a suonare con Rhapsody of Fire, Secret Sphere , Almah e tour da headliner nelle principali citta’ della Grecia.

Nel 2014 esce Goodbye Nation mixato da Max Morton e pubblicato dalla SG Records. Il tour li vede aprire per i Sabaton in Russia e per i Queensryche in Italia. Nel 2016 esce il nuovo album December mixato al Domination Studio di Simone Mularoni. Nel suddetto album compaiono i due ex vocalist degli IRON MAIDEN Paul Di Anno e Blaze Bayley.

INFO:
http://www.ibridoma.com                                                                  

http://www.facebook.com/ibridomaofficial                                                              

http://www.reverbnation.com/ibridoma            

http://www.youtube.com/ibridoma79

La Redazione