GRAN RIVERA: PENSAVO MEGLIO / PENSAVO PEGGIO – EP’S – THIS IS CORE RECORDS 2016

1 Tracks

artwork-pensavo-meglio

This Is Core presenta il nuovo disco dei Gran Rivera, disponibile al pubblico in 2 EP digitali ma presentato in un’unica soluzione alla stampa:

“Pensavo Meglio”, in uscita il 16 settembre
1- Mi hai lasciato al supermercato
2- Commozione in circonvallazione
3- In fondo al Naviglio non c’è niente
4- Uova sode
pensavo-peggio
“Pensavo Peggio”, in uscita il 16 dicembre
5- Se inizia a vent’anni finisce
6- Luigi
7- Mai stati Capaci
8- Se qualcuno potesse chiamarmi un taxi

“Pensavo Meglio” e “Pensavo Peggio” comporranno la versione limitata in vinile.
Immaginatevi una famiglia. Dimenticate il manager, i musicisti, il grafico, il produttore. Immaginatevi dei ragazzi diventati grandi che portano avanti un progetto con passione. Senza cercare consensi, senza pretendere nessun successo particolare, forse perché il successo è stato finalmente compreso per quello che è: un participio, e nient’altro.
“Pensavo meglio” è il secondo disco dei Gran Rivera. Esce il 16 settembre 2016 in formato digitale su tutti i portali on line per THIS IS CORE, etichetta indipendente genovese di Beppe Platania. Sarà disponibile come sempre anche in vinile, a tiratura limitata e con dentro un bel poster, come facevano i Take That negli anni ’90.
Si tratta di un disco di 8 tracce, composte, rimaneggiate e registrate in quasi due anni. 8 tracce che raccontano la vita a Milano dopo i 30 anni. È importante sottolineare la questione anagrafica perché la maggior parte dei gruppi musicali dopo i 30 smette, abbandona. I Gran Rivera hanno invece deciso di portare avanti questa cosa che non si sa più bene nemmeno come chiamare, ma senza cui non vivrebbero bene per niente. È un concept album nell’etimo. Un disco in cui ogni pezzo ruota attorno al tema generale.
“Pensavo meglio” esce dopo “Aventador”, il disco d’esordio della band, del 2013, a cui è seguito un lungo tour in tutta Italia, con importanti opening act ad artisti come The Get Up Kids, Frank Turner e Useless ID.
La data di lancio è prevista per il prossimo 16 settembre a Milano, al Ligera di via Padova.
Il video del primo singolo “Commozione in circonvallazione” è già disponibile on line. È stato girato sui Navigli, casa e bottega dei Gran Rivera.
In autunno è in programma un tour che porterà i Gran Rivera nelle principali città italiane.
Per tutte le info, i video, le date, basta andare sulla fan page FB del gruppo.
gran-rivera_foto1
I Gran Rivera sono Giacomo, Daniele, Ottavio, Claudio.
FB:
La Redazione