Cosmic Falls: “Borealis”

1 Tracks

cover-borealis

Borealis è il nuovo album prodotto da Cosmic Falls, il progetto solista di Alberto Melloni: polistrumentista e musicista di Riccione. Attivo da sempre nel mondo della musica, con esperienze come chitarrista nei più importanti live club d’Italia e in molti palchi di tutta l’Europa, Alberto approda nel mondo dell’elettronica spinto dall’incessante voglia di sperimentazione, affascinato dal concetto stesso di “musica elettronica” e dalle infinite possibilità offerte dagli strumenti protagonisti di questo genere. Ed ora, questo desiderio, è diventato realtà con l’arrivo dell’album Borealis che uscirà il 20 Settembre sull’etichetta italiana Vibe Records. Un disco che vuole essere una commistione tra diversi generi musicali e canoni stilistici come l’elettronica, il dream pop e lo shoegaze. La musica targata Cosmic Falls, infatti, è frutto di un processo creativo fatto di suoni, sequenze, campioni e modulazioni ma anche di note, accordi e voci che danno vita talvolta ad atmosfere più rarefatte con sonorità ambientali e psichedeliche, talvolta a ritmi più semplici e ricchi di groove, sfuggendo così, in qualche modo, a qualsiasi catalogazione si cerchi di dargli.

Tracklist:

1 Borealis
2 Homeless
3 Back And Forth
4 Hands
5 A Plastic Suite
6 Body Of Light
7 The Golden Dawn
8 A Day in The Sun

 

Biografia:

Cosmic Falls è il progetto solista di Alberto Melloni, polistrumentista e produttore di Riccione.
Attivo da sempre nel mondo della musica, con esperienze come chitarrista nei più importanti live club d’Italia e in molti palchi di tutta l’Europa, Alberto approda nel mondo dell’elettronica spinto dall’incessante voglia di sperimentazione, affascinato dal concetto stesso di “musica elettronica” e dalle infinite possibilità offerte dagli strumenti protagonisti di questo genere.
La musica targata Cosmic Falls, infatti, è frutto di un processo creativo fatto di suoni, sequenze, campioni e modulazioni ma anche di note, accordi e voci che danno vita talvolta ad atmosfere più rarefatte con sonorità ambientali e psichedeliche, talvolta a ritmi più semplici e ricchi di groove, sfuggendo così, in qualche modo, a qualsiasi catalogazione si cerchi di dargli.

 

Link Utili:

Facebook: https://www.facebook.com/cosmicfallsmusic/
Spotify: https://goo.gl/fvmhkl
Google Play: https://goo.gl/rLi7dT
Instagram: https://goo.gl/ZjeyMe
Soundcloud: https://goo.gl/i4aO7P
YouTube: https://goo.gl/3Xl2Tl
Vimeo: https://goo.gl/Il4j6r
http://www.viberecords.net/

 

La Redazione