CREATIVE MORNINGS ROME con ATOM RADIO

Cos’è CREATIVE MORNINGS ?

Creative Mornings è una serie di conferenze mensili tenute per la comunità creativa in tutto il mondo. Ogni evento prevede un discorso di 20 minuti + caffè + cornetto!

La partecipazione agli incontri è gratuita, questo grazie agli sponsor e ai volontari che si impegnano, insieme agli organizzatori, a celebrare la comunità creativa romana e a creare uno spazio aperto per connettere persone con gli stessi interessi.

CreativeMornings is a monthly breakfast lecture series for creative types. Each event is free of charge, and includes a 20 minute talk, plus breakfast and coffee!

Per info: http://creativemornings.com/rm

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
EVENTI PASSATI:
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 24 maggio 2017

Hosted at Caffetteria VyTa Santa Margherita – Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
Rome, Italy 00197
#cmrm #cmserendipity

Tema: SERENDIPITY

Il tema è stato scelto da @CreativeMorningsMoscow e illustrato da Anton Yermolov.

#cmrm #cmserendipity

Il termine Serendipity è stato coniato nel 1754 dall’aristocratico Horace Walpole. Dopo aver letto la favola persiana “I tre principi di Serendippo”, scrisse ad un amico per condividere cioè che aveva compreso: “In questa favola, i principi, grazie ad una combinazione di casualità e sagacia, continuano a fare scoperte impreviste”.

Le storie sulla serendipità hanno sempre un retrogusto di gioia, piacere e, talvolta, profonda trasformazione. Queste inaspettate, gioiose coincidenze sono spesso le opportunità che cerchiamo e desideriamo – ma soprattutto, sono momenti che non dimentichiamo.

A maggio, sarà con noi Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico, scrittore e divulgatore. Insieme a lui voleremo oltre il cielo, verso un’avventura piena di nuove scoperte e fortunate coincidenze.
Umberto Guidoni è, per gli italiani, l’astronauta per eccellenza. Primo europeo a salire sulla Stazione Spaziale nel 2001, ha partecipato a due missioni NASA: con lo Space Shuttle Columbia nel 1996 e con l’Endeavour nel 2001. A maggio, voleremo insieme oltre il cielo, verso un’avventura piena di nuove scoperte e fortunate coincidenze.

Per  tutte le info: https://creativemornings.com/talks/umberto-guidoni

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

19  APRILE 2017

Tema: Beyond

Orecchio Acerbo sul tema #Beyond presentato da Shutterstock
—————————————–

 

Orecchio Acerbo – Oltre il confine della letteratura per l’infanzia

Fondata nel dicembre 2001 da Fausta Orecchio e Simone Tonucci, orecchio acerbo pubblica libri illustrati per bambini e ragazzi, coniugando la qualità dei testi con la ricerca visiva e grafica. Il catalogo di orecchio acerbo conta ad oggi circa 200 titoli ed è connotato dalla presenza dei maggiori illustratori italiani e stranieri e dall’attenzione ai problemi del mondo contemporaneo.

—————————————–
CreativeMornings è un evento mensile rivolto alla comunità creativa di Roma, ogni evento prevede un discorso di 20 minuti + colazione GRATIS!
—————————————–
► CI VEDIAMO IL 19 Aprile a Colazione!
ore 8:30 colazione per tutti
ore 9:00 inizio conferenza
ore 9:25 domande e risposte con lo speaker
ore 9:35 networking
ore 10:00 tutti a lavoro carichi di ispirazione creativa!

Biblioteca Europea Roma – Via Savoia 13/15

—————————————–

– LOCATION –
▴ Biblioteca Europea Roma

– IN COLLABORAZIONE CON –
Biblioteche Di Roma

– MAIN PARTNER –
Media Tools

– MEDIA PARTNER –
AtomRadio

– BREAKFAST –
Zolle

– COFFEE-
Methodo Store

– TECHNICAL PARTNER –
▴ Elleci
http://www.elleci.net/

– GLOBAL PARTNERS –
MailChimp

Shutterstock

Wix

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

MARZO 2017  – Giovedì 30 marzo 2017

Tema: TABOO

Marzo è TABOO! Il tema di questo mese è stato scelto da Creative Mornings Oslo , illustrato da David Stenmarck e presentato da MailChimp
#cmtaboo #cmrm

Il suo nome d’arte è RAP. Chiara Rapaccini: artista, pittrice, illustratrice, scrittrice di successo e ideatrice della pagina facebook “Amori sfigati”, dove ogni giorno viene pubblicata una vignetta che racconta le sfortune, gli equivoci, i malintesi e le gaffes degli innamorati.

Secondo noi, nessuno meglio di lei è in grado di affrontare il tema di Marzo: Taboo. Rap è un personaggio iconico, ribelle, anticonformista che, negli anni ’70, ha avuto il coraggio di introdurre temi come la sessualità, il divorzio e la diversità nell’editoria per l’infanzia. A 19 anni inizia una relazione con un famoso regista, più grande di lei di 40 anni, e scardina un altro tabù dimostrando che l’amore non conosce età. Oggi l’artista continua ad esprimersi a gran voce sui social su temi molto discussi come l’eutanasia e l’aborto.

Prenota il tuo biglietto gratuito qui —> https://creativemornings.com/talks/chiara-rapaccini

Chiara Rapaccini

Giovedì 30 Marzo | ore 8:30

Tema: Taboo

Location: MACRO – Via Reggio Emilia, 54

Caffè: Methodo

Grazie ai nostri partner:

Media Tools | Io Stampo

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Venerdì 24 febbraio 2017

Tema: MOMENTS

 
”Se vuoi cogliere il momento impara ad ascoltarlo” 🎶

Lo speaker dell’incontro del 24 febbraio sarà J.J. Wright: pianista, direttore d’orchestra, compositore e vincitore di un Grammy. Formatosi originariamente come improvvisatore jazz, J.J. possiede un Master in Musica Sacra e attualmente si trova a Roma ospite della University of Notre Dame Rome Global Gateway dove sta completando la sua tesi di dottorato presso l’Istituto Pontificio di Musica Sacra.
Dai un tono diverso alla tua mattinata e concediti un momento per assistere alla magia di un’improvvisazione jazz dal vivo!

J.J. Wright

Un ritorno al presente: improvvisazione nel Jazz
Venerdì 24 Febbraio | ore 8:30

Tema: Moments
Location: University of Notre Dame Rome Global Gateway

Colazione: Zolle
Caffè: Methodo Store

Grazie ai nostri partner:
Media Tools | Io Stampo | Cosebelle Mag I AtomRadio — con J.J. Wright Music presso University of Notre Dame Rome Global Gateway.

Tema del mese: SERENDIPITY

Prossimo appuntamento:

Giugno 2017