CHAINED: “DARK DREAMS” – (THIS IS CORE RECORDS)

1 Tracks

Nell’ormai lontano pomeriggio di Sabato 5 Marzo 2011, i Chained si trovano per la prima volta presso il “Bunker Seventeen”, sala prove di proprietà di uno dei membri del gruppo. Il loro percorso è come il percorso di tante altre band che si cimentano nel mondo della musica proponendo cover, ma ben presto i Chained, iniziano a scrivere pezzi inediti.
Sono Alberto Bottioni e Luca Pettenati a scrivere i primi “riff” e la musica dei pezzi mentre Stefano Superchi e Francisco Marvasi si occupano degli arrangiamenti. Le melodie vocali e i testi delle canzoni sono invece curate da Alberto Stagni, cantante del gruppo.
Maggio 2016 è la data nella quale i Chained, nel “Bunker Seventeen”, registrano il loro primo lavoro che verrà poi Mixato da Riccardo Pasini (il Paso) allo studio73 di Ravenna per poi essere masterizzato da Giovanni Versari nel suo studio “La Maestà”.
L’uscita del loro CD è fissata per Venerdì 23 Dicembre 2016, quando per l’occasione, saranno sul Palco del Campus Industry di Parma.
Recentemente: 21 Ottobre 2016 i Chained aprono a Phil Campbell (ex Motorhead), nel suo Tour Europeo, nella prima delle due date Italiane.


LINE UP:

Panz (Alberto Stagni) : Voce
Pette (Luca Pettenati) : Chitarra Solista
Chicco (Francisco Marvasi) : Basso
Bottio (Alberto Bottioni) : Chitarra ritmica
Lo Ste (Stefano Superchi) : Batteria


La tracklisting di “Dark Dreams”:
01 Intro
02 Last Whisper
03 Everything Is Fire
04 Prelude
05 Chained On Cross
06 Blood
07 Shut Your Mouth
08 Dark Dream

FACEBOOK

La Redazione