LEMANDORLE: “San Junipero” da venerdì 20 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo

LEMANDORLE:

da venerdì 20 ottobre in radio e in digitale
il nuovo singolo
“San Junipero”

Dubita di chi non ha rimpianti. Non credergli.
I rimpianti sono come i difetti, la componente umana
che ci rende unici, perché ognuno ha i suoi.

Dopo i successi radiofonici de “Le Ragazze” e “Ti Amo Il Venerdì Sera” lemandorle tornano con un nuovo singolo, “San Junipero” : un brano che continua l’esplorazione dei confini tra musica da club e cantautorato indie, dentro i tre minuti canonici di una canzone. Un’ode malinconica a tutte le cose e le persone che non abbiamo più.

Un inno alla domanda: cosa sarebbe stato se??

Liberamente ispirati all’episodio della serie Black Mirror e agli scatti del giovane fotografo Paolo Raeli, lemandorle immaginano un pezzo pop come un flusso di ricordi senza ritornello, dove ogni strofa è una persona e ogni persona una storia. A ognuno la sua trama e la sua interpretazione.

Nel 2017 l’unico posto simile a San Junipero, dove nascondersi e non morire mai, sono le canzoni.
A ognuno la sua San Junipero. Questa è quella de Lemandorle.

Lemandorle
I due producer con la barba mettono in scena un universo sonoro che gioca con la contaminazione di influenze provenienti dall’ascolto ossessivo di musica, dalla visione compulsiva di serie TV e dal flusso colorato di bacheche di Pinterest.
Reduci da un tour estivo che li ha visti in giro per tutta Italia, eccoli con “San Junipero”, il brano che anticipa il loro primo album in uscita a inizio 2018.
Un tuffo negli anni ottanta, che cita Carver e Black Mirror, e che di fatto è un omaggio malinconico ai giorni perduti dell’adolescenza.
È già stato scritto e detto di tutto.
lemandorle lo sanno e non hanno presunzioni: solo la gioia di giocare finalmente al tavolo dei grandi.

Ufficio Stampa SONY MUSIC

La Redazione