KUSH KUSH da oggi in radio il singolo: “FIGHT BACK WITH LOVE TONIGHT” – OUT NOW

KUSH KUSH in radio il singolo “FIGHT BACK WITH LOVE TONIGHT” che riprende “I Could Never Be Your Woman”, il celebre pezzo dei WHITE TOWN del 1997

Quando ascolterete “Fight Back With Love Tonight“, il singolo di KUSH KUSHda domani in radio, penserete di avere già sentito la melodia. E avete ragione. I KUSH KUSH l’hanno ripresa dal famosissimo brano dei White Town “I Could Never Be Your Woman” del 1997, che aveva conquistato il #1 della classifica singoli nel Regno Unito così come in Spagna e in molti altri Paesi.

La melodia originale compariva, in realtà, in un pezzo swing intitolato “My Woman”,composto nel 1932 da Lew Stone & the Monseigneur Band featuring Al Bowlly, uno dei cantanti più importanti degli anni ’30.

Arriviamo ai giorni nostri, al 2017. Il duo di produttori Kush Kush decide di utilizzare questa melodia diventata cult nel loro primo singolo “Fight Back With Love Tonight“ . Riconoscibili solo dalle loro maschere da conigli, i loro nomi e  sono ancora un mistero. Si sa solo che l’origine del nome è persiana e che “kush” potrebbe essere tradotto con “felice” o “attraente”. Il termine, inoltre, indica anche una qualità di cannabis coltivata da migliaia di anni sulle montagne hindu-kush, sul confine afghano-pakistano. Anche “K.U.S.H.“ (Keeps Us So High) dei Cypress Hillpotrebbe dare qualche indicazione su dove i due abbiano preso l’ispirazione per scegliere il nome.

L’approccio dei Kush Kush di utilizzare una melodia conosciuta potrebbe essere descritto come un metodo moderno – un’elettronica downbeat unita a una batteria tipicamente trap, suoni da sintetizzatori iPad, il tutto elettrizzato da voci maschili emozionanti e cariche di atmosfera.

Il significato del testo è abbastanza semplice: “Get it on, get it on – fight back with love tonight“ (trad. vai, vai, combatti con l’amore stanotte”).

Ufficio Stampa SONY MUSIC

La Redazione