DEMONOLOGY HIFI  “LINE”  Il nuovo singolo dei “predicatori del groove” – OUT NOW

DEMONOLOGY HIFI : “LINE” – Il nuovo singolo dei “predicatori del groove” con Birthh, una delle voci più giovani e interessanti del panorama italiano

Da oggi, venerdì 5 maggio in radio

Ad alcuni mesi dall’uscita dell’album di debutto Inner Vox, accolto da unanimi consensi sia di pubblico che di addetti ai lavori, torna con un nuovo singolo in radio da oggi,  venerdì 5 maggioDemonology HiFi, il progetto dei “predicatori del groove” Max Casacci e Ninja.

Per “Line”, questo il titolo del brano, si sono avvalsi della voce di un angelo: Birthh, giovanissima cantante e produttrice fiorentina, rivelatasi come una delle più significative novità della scena italiana.

BIRTHH, oscuro alter ego di Alice Bisi, ha debuttato nel 2016 con l’album Born in the Woods, pubblicato dall’etichetta WWNBB, e ha subito incantato addetti al settore e pubblico. Riconosciuto da gran parte della critica italiana come “album rivelazione del 2016”, Born in the Woods l’ha portata a calcare i palchi dei più prestigiosi club e festival, sia italiani che stranieri, come ad esempio il SXSW in Texas e il Canadian Music Week di Toronto.

“Line” – che è anche un video per la regia di Andrea Daddi, online su Vevo da domani, sabato 6 maggio – è una canzone raffinatissima, forte di quell’ ossatura ritmica ormai marchio di fabbrica demonologyca, sulla quale volteggiano gli intrecci vocali di Birthh e le tessiture minimali dei due sapienti musicisti/produttori/ d.j.

Nel frattempo i due predicatori continuano la loro opera di conversione in giro per l’Italia, ecco le prossime date:
12/05 VIII TALENTO @ MODUGNO (BA)
27/05 MI AMI FESTIVAL @ CIRCOLO MAGNOLIA – MILANO
02/06 BIG BANG FESTIVAL @ NERVIANO (MI)
10/06 RADIO BLACK OUT FEST @ SPAZIO 211 – TORINO
18/06 ZEN BEACH @ GALLIPOLI
01/07 SHERWOOD FESTIVAL @ PADOVA
07/07 MENGO MUSIC FEST @ AREZZO
08/07 CRAZY COW FEST @ P. FRANCIACORTA (BS)
15/07 A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL @ CHIAVERANO (TO)
28/07 ANXUR FESTIVAL @ TERRACINA (LT)

http://demonologyhifi.it/
https://www.facebook.com/DemonologyHiFi/
https://www.instagram.com/demonologyhifi/

La Redazione