SHAKIRA torna in radio con il nuovo singolo “ME ENAMORÉ in rotazione da venerdì 21 aprile

Dopo lo straordinario successo della hit doppio platino “CHANTAJE”, SHAKIRA torna in radio con il nuovo singolo “ME ENAMORÉ
in rotazione da venerdì 21 aprile.

Continua lo straordinario periodo di successi di Shakira: dopo la hit da record “Chantaje” feat. Maluma (2 PLATINO in Italia) e “Deja Vu” con Prince Royce, la cantante e superstar mondiale vincitrice di GRAMMY® ha infatti svelato il suo nuovo singolo “Me Enamoré”, da venerdì 21 aprile in rotazione radiofonica in Italia. Scritta dalla stessa Shakira, la canzone è stata prodotta da Rayito (Ricky Martin, Julio Iglesias, etc.) e co-prodotta dai “Rude Boyz”, già suoi collaboratori in “Chantaje”.

“Me Enamoré” mescola senza soluzione di continuità pop up-tempo e reggaetón, sostenuti dalla voce potente e inconfondibile di Shakira.  Si tratta del nuovo singolo estratto dall’attesissimo album in uscita quest’anno.

“Chantaje” è diventato uno dei più grandi successi nella carriera dell’artista, raggiungendo il # 1 delle classifiche “Latin Airplay Songs” di Billboard, “Latin Pop Songs”, “Hot Latin Songs”, “Latin Digital Sales”, “Latin Streaming Songs” e “Latin Digital Songs”. Dopo il rilascio, ha debuttato al #1 della chart globale di Spotify “Most Streamed Songs” in 11 paesi e al # 1 negli store digitali in 18 paesi. È stata # 1 su YouTube in Argentina, Cile, Messico, Perù e Spagna e conta attualmente più di 455 milioni di stream totali e la cifra straordinaria di oltre 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo/YouTube, dove ha stabilito un nuovo record per un video in lingua spagnola (100 milioni di views in soli 20 giorni).

Tra le numerose certificazioni ottenute in tutto il mondo, da sottolineare il DOPPIO PLATINO in Italia, il TRIPLO PLATINO in Argentina e in Spagna, e la prestigiosa certificazione DIAMANTE (10 x platino) negli Stati Uniti.
“Deja vu” ha raggiunto la Top 10 delle classifiche “Latin Pop”, “Latin Airplay”, “Hot Latin Songs” e “Tropical Songs” negli Stati Uniti. Tra gli altri è diventata anche una hit da Top 10 in Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Guatemala, Porto Rico.

Note biografiche
Nel corso della sua carriera, la cantautrice colombiana e vincitrice di Grammy Shakira ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy, otto Latin Grammy, e diversi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards, per citarne alcuni. È l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio. All’età di 18 anni, fonda la Pies Descalzos Foundation, che attualmente fornisce istruzione e nutrizione a più di seimila bambini poveri in Colombia e che sta espandendo la sua attività ad altri Paesi, compresi i progetti recentemente partiti ad Haiti e in Sud Africa. Nell’ottobre 2011 Shakira è stata nominata membro della Commissione consultiva del Presidente Obama sulle politiche educative per i giovani ispanici. È stata coach della quarta e sesta stagione del talent della NBC “The Voice”. Nel 2014 è uscito il suo decimo album in studio, Shakira, con successi come Can’t Remember to Forget You con Rihanna and La La La (Brazil 2014), che ha eseguito in occasione delle finali della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. Nel 2016, ha interpretato il ruolo di Gazelle nel film Disney “Zootopia” e ha partecipato alla sua colonna sonora con il brano Try Everything. A seguire ha lanciato La Bicicleta in collaborazione con l’artista colombiano Carlos Vives., che ha infranto il record in Colombia, restando stabile al #1 per 18 settimane consecutive. Il brano è rimasto anche al #1 per 13 settimane in Spagna e ha conquistato il #1 della US Latin su iTunes. Il video, girato nelle città di origine di Shakira  e Carlos, rispettivamente Barranquilla e Santa Maria, ha registrato oltre 860 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube fino ad oggi. Shakira sta pianificando un album in lingua spagnola in uscita quest’anno.

La Redazione