JAMES ARTHUR: “Say You Won’t Let Go” il nuovo singolo in radio tratto da “BACK FROM THE EDGE in uscita il 28 ottobre

james-arthur-back-from-the-edge-album-artwork-low

#1 in Inghilterra per due settimane consecutive

JAMES ARTHUR
“Say You Won’t Let Go”

il nuovo singolo in radio da venerdì 14 ottobre

Il brano è il primo estratto dall’album “BACK FROM THE EDGE” in uscita il 28 ottobre

“You’ve got to founder if you’re scared of your own feelings.”

Dopo quasi quattro anni di pausa creativa, James Arthur torna con Say You Won’t Let Go, emozionante ballad nelle radio italiane da venerdì 14 ottobre. Il brano ha debuttato al #1 della classifica dei singoli nel Regno Unito (stabile per due settimane consecutive), al #1 su iTunes e Shazam in diversi Paesi del mondo, è già disco d’oro in Australia e conta oltre 24 milioni di stream e più di 21 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube. Say You Won’t Let Go è il primo estratto da Back From The Edge, il nuovo album di inediti in uscita il 28 ottobre.

Say You Won’t Let Go racconta la commovente storia di un amore che rischia di essere sconfitta dalla paura di provare emozioni. James esprime così il timore di aprirsi: “I knew I loved you then, but you never know. Cos I played it cool when I was scared of letting go”

La voce unica di James Arthur colpisce particolarmente in questa emozionante ballad, in cui l’artista trova il coraggio di cantare onestamente delle proprie esperienze di vita, che a loro volta aggiungono sfumature più tormentate alla sua musica. Essendo cresciuto in una famiglia affidataria, ha avuto talvolta difficoltà a fidarsi, racconta James descrivendo l’idea alla base di Say You Won’t Le Go.

James è molto orgoglioso del suo nuovo progetto discografico, registrato a Londra e Los Angeles e scritto insieme ad alcuni degli autori e produttori più importanti sulla scena internazionale: “’Back From The Edge’ include alcune delle migliori canzoni che abbia mai registrato – sicuramente a livello vocale.” Il disco racchiude le esperienze che il cantautore ha vissuto negli ultimi anni e riflette il suo io più vero e onesto.

James Arthur ha raggiunto la popolarità a seguito del suo successo a X Factor nel 2012. Il suo singolo di debutto, Impossible, ha girato il mondo raggiungendo il #1 in numerosi Paesi e ottenendo la certificazione oro e platino praticamente ovunque.

La Redazione